SOMMARIO
La Valle d’Itria offre paesaggi rurali e trulli. Nella Foresta Umbra si ammira la zona più incontaminata del Gargano. Sui Monti Dauni si scoprono antichi borghi e oasi naturalistiche. L’estate 2020 sarà all’insegna del turismo di prossimità, ma è possibile ancora scoprire angoli nascosti e poco battuti del nostro Paese. Ecco i 3 itinerari pugliesi più insoliti selezionati da OFTravel
Valle d’Itria, Foresta Umbra e Monti Dauni. Alla scoperta della Puglia più autentica
» Vai allo speciale
Le acque cristalline del Salento e delle Isole Tremiti, il borgo marinaro di Polignano e le meraviglie barocche di Lecce. Quando si parla di Puglia sono queste alcune delle mete più famose che vengono subito in mente. Ma la regione ha tantissimi angoli nascosti da scoprire, paesaggi naturalistici da percorrere con un trekking o in sella a un cavallo, piccoli borghi tra le montagne e perle barocche. Qui si riscoprono l’antico fascino e le tradizioni della Puglia più autentica. Allontanandosi dalle mete più turistiche che quest’anno, complice il boom del turismo di prossimità, sono ancora più gettonate.
OFTravel ha selezionato tre itinerari. Si parte dalle distese di uliveti e dai caratteristici trulli della Valle d’Itria per poi passare alla scoperta della Foresta Umbra , l'area più incontaminata del Gargano. Per arrivare all’Appennino Dauno , nella zona di Foggia, con i suoi borghi medioevali certificati dal Touring con la Bandiera Arancione e le sue oasi naturalistiche.