SOMMARIO
Per chi vuole provare l’esperienza di dormire in alcuni degli alloggi più bizzarri e anti convenzionali, in giro per il mondo, Airbnb propone sul suo portale la categoria Wow!. Astronavi, patate giganti, sottomarini, bunker, case con esterni simili ai tentacoli di un polpo sono alcune delle opzioni. Ecco dove si trovano e quanto costano
Effetto Wow! su Airbnb. Le case più bizzarre del mondo da prenotare
Si chiama Wow! la nuova categoria ideata da Airbnb sul suo portale per lasciarsi ispirare nella ricerca degli alloggi. E, come si può capire dal nome, consente di scoprire e prenotare le abitazioni più particolari e non convenzionali in giro per il mondo: case a forma di stivale, polpo, conchiglia, pigna o ancora torri di vetro, sottomarini (ma immersi in un bosco), grotte sotterranee, astronavi e addirittura un hotel a forma di patata.
Airbnb ha inoltre scelto di supportare attivamente la creazione di nuovi alloggi originali attraverso il Fondo Wow! che metterà a disposizione 100.000 dollari coprire la realizzazione di queste nuove abitazioni (per un totale di 100 progetti).
OFTravel ha selezionato alcune delle sistemazioni più bizzarre disponibili al momento sul portale.
Big Idaho Potato Hotel - Idaho, Stati Uniti
All’esterno ha la forma di una patata gigante ma all’interno si trasforma in un alloggio super chic (foto di copertina). E si trova a poca distanza dal centro di Boise, capitale dello stato dell’Idaho. La camera a disposizione è matrimoniale e vi si accede tramite self check-in. La zona cucina è situata all’esterno, così come il bagno con vasca, in un apposito silo.Il prezzo è di 238 euro a notte, a cui aggiungere i costi per la pulizia, il servizio e la tassa di soggiorno.