SOMMARIO
Per il terzo anno consecutivo a vincere il premio Miglior Banca è Intesa Sanpaolo che si conferma ai primi posti sia per quanto riguarda i prodotti sia sul lato della solidità. E si riconfermano sul podio anche UniCredit e Mediobanca. Ecco le motivazioni
OF Miglior Banca 2019
Leggi anche:
» OF Miglior Banca 2020
» Vai alla homepage dello speciale
PRIMA CLASSIFICATA Intesa Sanpaolo
Vince il premio OFMiglior Banca per il terzo anno consecutivo Intesa Sanpaolo, con un punteggio totale di 64,37 punti.Il vero punto di forza di questa banca sono i prodotti, sia quelli tradizionali (analizzati nel sotto indice "Qualità dei prodotti") sia quelli on-line (sotto indice "Innovazione"). Sulla parte tradizionale, la banca copre tutta la gamma di prodotti ed eccelle soprattutto sui mutui (sia a tasso fisso che variabile), sui conti correnti (per i numerosi servizi che mette a disposizione), sulle prepagate (con o senza IBAN). Sul fronte innovazione, sia lato home-banking che mobile banking, Intesa Sanpaolo è decisamente la migliore per la qualità dei servizi che offre.
Sul lato solidità, la banca risulta essere la migliore per l'ammontare di crediti erogati (come ci si aspetta da una banca retail) e per l'ottimizzazione dei costi operativi. Ottimi anche i ratio di solvibilità, anche se la leva finanziaria risulta ancora alta.
» Continua a leggere
© OF Osservatorio Finanziario – Riproduzione riservata