SOMMARIO
Dopo un anno di stop, riaprono le piste da sci. A Pinzolo si soggiorna in un 5 stelle eco-sostenibile realizzato secondo i principi della bioarchitettura. A Cortina c’è l’hotel di lusso più vecchio delle Dolomiti e risalente al 1901. A Ortisei si può prenotare in uno dei family hotel più premiati del mondo e con tanti servizi per chi viaggia con i bambini. E ancora…
A Natale nei cinque hotel alpini più belli d’Italia
OFTravel ha scelto i cinque hotel più belli delle Alpi per una vacanza indimenticabile sulla neve. Ecco le icone dell'ospitalità di lusso in alta quota. E quali servizi extra offrono ai loro ospiti.
Pinzolo - Madonna di Campiglio
Si chiama Dolomiti Lefay Resort e si trova a Pinzolo, a brevissima distanza dagli impianti che collegano la cittadina a Madonna di Campiglio, in uno dei maggiori poli sciistici della Val Rendena. Ed è un resort extra lusso a 5 stelle, interamente progettato secondo i principi della bio-architettura per integrarsi al meglio nel paesaggio naturale circostante rispettando i principi della sostenibilità ambientale. Il resort, infatti, certificato ClimaHotel, è stato concepito con l’obiettivo, da un lato, di contenere il fabbisogno energetico tramite l’elevato isolamento delle superfici, e dall’altro di sfruttare il più possibile le fonti rinnovabili con sistemi di produzione ad elevato rendimento.
Le suite sono tutte arredate con tessuti pregiati e materiali naturali del territorio e dalle splendide vetrate si ammirano la valle e le cime innevate. Mentre per concedersi un po' di relax dopo una giornata sugli sci c’è un centro benessere che si sviluppa su una superficie di 5.000 mq, con 3 piscine, 9 saune, un lago salino e una proposta variegata di trattamenti del percorso energetico Lefay SPA Method. La Sky lounge, poi, è riscaldata anche in inverno.
Per chi volesse prenotare una settimana bianca, è presente sul sito un’offerta ad hoc che, al costo di 2.500 euro per la Junior Suite (per due adulti) include il pernottamento, 6 giorni consecutivi di skipass per la Skiarea di Madonna di Campiglio, cena e colazione, un massaggio e un percorso benessere nel lago salino. Previsto anche nel pacchetto l’accesso alla Spa, al centro fitness e alle zone relax.
» Continua a leggere
© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata