SOMMARIO
Il mercato immobiliare dell’hotellerie, dopo due anni di stop, riparte con nuove aperture extra lusso. L’obiettivo? Rispondere ai nuovi bisogni dei turisti post-pandemia sempre più interessati a un viaggio “slow” e a contatto con la natura e le destinazioni visitate. A Milano, per esempio, è stato inaugurato un hotel che ricorda gli ambienti eleganti dei vecchi “gentleman club” inglese. In Alto Adige è stato costruito un resort esotico con lago artificiale, palme e suite sull’acqua. E ancora..
Da Milano a Lecce: cinque nuovi hotel extra lusso (anche per una notte)
Dopo due anni di quasi assoluto immobilismo (causa pandemia, ovviamente) il mercato immobiliare italiano dell’hotellerie torna a catturare l’interesse di fondi di investimento, famiglie e gruppi internazionali che, proprio nelle città d’arte più belle della penisola, decidono di inaugurare resort e alberghi. Meglio se extra-lusso. Con l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze di turisti e viaggiatori, anche internazionali, che per la ripartenza post-Covid sembrano essere sempre più attratti da un nuovo tipo di vacanza “slow”, lenta, più a contatto con la natura e che consenta di godersi appieno le bellezze del posto che si visita. Ecco le cinque nuove aperture, da Nord a Sud, selezionate da OFTravel per un weekend all’insegna del lusso e della privacy, per una vacanza esclusiva o anche solo da sognare.
Casa Cipriani - Milano
Situato in via Palestro 24, all’interno di Palazzo Bernasconi, e affacciato sui giardini Indro Montanelli, Casa Cipriani Milano, inaugurato a giugno 2022, vuole ricordare gli ambienti eleganti dei vecchi gentleman club inglesi. Dispone di 15 camere e suite, studiate dall’architetto fiorentino Michele Bonan, e un club privato (vi si accede solo pagando una quota) che comprende: il ristorante Cipriani, il Bar Arrigo, la lounge Socialista con musica dal vivo ispirata alla Cuba degli anni 40 e il Wellness & Fitness Center.
Le prime date disponibili per la prenotazione sono a settembre 2022. Ipotizzando, ad esempio, di voler soggiornare per una notta, il weekend del 17-18 settembre, il costo della camera Superior è di 1.995 euro, comprensivo di servizio maggiordomo. Check-in e check-out si gestiscono in autonomia, con l’app Cipriani, e anche i sistemi della camera si controllano da smartphone.
» Continua a leggere
© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata